venerdì 17 giugno 2011

Polizia Municipale, ovvero deficienti all'opera

Questa è una parte di Calata Capodichino. Nel cerchietto si trova un serpentone interrotto per poter permettere agli abitanti, e non solo, del Parco Sirio di poter svoltare in entrambe le direzione, senza dimenticare che quel tratto interrotto rappresenta anche la possibilità per poter salire direttamente sul Parco.
Fino a qui, tutto nella norma.




Tuttavia questa mattina, causa lavori in corso sulla strada, i nostri valenti rappresentanti della Polizia Municipale hanno deciso che per quel tratto non si può passare ma si deve fare un giro diverso


Direte voi, vabbè normale, se chiudono un pezzo della strada cosa vuoi fare? Il fatto è che non hanno chiuso tutta la strada, ma una corsia, nell'altra si cammina normalmente. Il problema dov'è? Nel fatto che i nostri valenti eroi ordinano agli automobilisti di fare un altro il tragitto per entrare nel parco, pur di non fermare un attimo le auto che camminano per la corsia rimasta aperta, costringendo gli abitanti del parco (circa 300 famiglie) a gettarsi nel traffico di Piazza Giuseppe Di Vittorio, con la conseguenza che naturalmente il traffico aumenta e la circolazione diminuisce.


Grazie di tutto cuore carissimi eroi!!!

Nessun commento:

Posta un commento